REVIEWS
Il corso per Dj, offre un’esperienza coinvolgente, divertente e professionale, dal punto di vista umano poi è un percorso di crescita che permette ai partecipanti di imparare un mondo nuovo e soprattutto di esprimersi tramite la propria passione.
L’Accademia permette di apprendere le tecniche di base in maniera semplice e efficace, per mettere nella condizione i partecipanti di migliorare secondo le proprie inclinazioni. L’insegnante è quanto di meglio si possa trovare dal punto di vista professionale e umano.
Esperienza bellissima che rifarei, consigliatissima!!!
Ho frequentato il corso dj a Roma e lo consiglio vivamente a tutti quelli che hanno questa passione. Ho iniziato da 0 e posso dire che sono molto soddisfatta del risultato finale, ho visto una grande crescita nel mio percorso formativo. Grazie a tutto lo staff di AID professionali e qualificati. È stata un’esperienza fantastica.
Aver potuto fare il percorso con l’Accademia Italiana Dj mi ha arricchito molto sia sotto il profilo tecnico/sperimentale che nell’ambito teorico. Sono stato seguito passo passo durante tutto il workshop ad Ibiza da personale qualificato e di esperienza. Li ringrazio per tutte le attenzioni, consigli e supporto che mi hanno dato e mi danno ancora.




Partecipare al corso per DJ è stata un esperienza unica, esemplare la professionalità dei toutor. Lo consiglio sia a chi vuole affrontarlo come prima esperienza sia a chi vuole affinare maggiormente la propria competenza ??
Professionali e precisi. Corsi utili veramente. La migliore scuola in città. Consiglio vivamente.
In questo corso ho acquisito le capacità necessarie che solo i veri disc jockey possiedono. Un grazie al gran maestro Prof. Andrea Tamashi.
Un grandissimo ringraziamento a tutto lo staff ACCADEMIA ITALIANA DJ Ibiza. Un’esperienza unica. Grazie a voi ho vissuto una settimana molto intensa e ho appreso nozioni importantissime sul mondo del dijing e della produzione che non avrei mai appreso in nessun altro modo. Ho incontrato dei veri professionisti, preparati e affabili, nonché dei veri amici, che non hanno esitato a elargire nozioni e consigli utili per chi vuole avvicinarsi al mondo del dj producer. Un grande ringraziamento all’organizzatore/manager Maurizio Iamartino che oltre a rendere comoda la permanenza a ibiza, si è reso disponile per le esigenze più disparate e facendo da guida per vivere al meglio i giorni di permanenza a Ibiza. Un vero AMICO… Grazie di tutto RAGAZZI. Una vacanza-studio bellissima che mi ha regalato emozioni e sensazioni uniche come quella di suonare a Ibiza… Oggi….ne so molto di più. Grazie di cuore.
Io penso che, questa esperienza è servita a farmi crescere, soprattutto a livello professionale. Gli organizzatori sono unici, il loro modo di insegnate è unico. Con loro ho vissuto una settimana intensa, dove ho appreso tutte le basi per iniziare un nuovo percorso, con un filo logico. Grazie davvero di cuore a tutti. Grandi.
Bellissima Esperienza. Grazie al Workshop che hanno organizzato a ibiza ho avuto la possibilita’ di poter imparare a produrre e di poter esibirmi in una discoteca sull’isola..ho conosciuto persone fantastiche e competenti e tutt’ora siamo ancora in contatto…siete grandiiiiiiiii
Bellissima esperienza, grazie al team di accademia italiana dj e alla meravigliosa location di Ibiza.
Maurizio, persona cortese educata e disponibilissima.
Consigliato.
Esperienza fantastica. Avere la possibilità di stare a contatto con gente importante che se ne intende veramente di musica non ha prezzo. Questa esperienza mi ha dato tanto e mi ha dato nuove nozioni e approfondimenti per continuare i miei progetti futuri musicali. Un ringraziamento particolare a Maurizio e Gianfranco che sono sempre stati presenti e disponibili e ci hanno dato la possibilità di suonare nell’isla.
Ottima organizzazione nella strutturazione del corso .. strumenti all avanguardia per la produzione musicale e djmixing.. soddisfatto. consigliato.
La passione, l’energia e la serietà del CEO Maurizio hanno forgiato, come una bella scultura, questa vera e propria scuola per dj. Si unisce l’universo della musica elettronica nelle sue sfumature, la costanza e il senso del lavoro, l’amore per la storia della musica, la tecnica musicale, grazie alla professionalità di insegnanti talentuosi come Andrea, Ennio, Michele e tanti altri professionisti del settore. Corsi disseminati in differenti locations, per poter abbracciare diverse distanze, per poterle accorciarle con un verbo solo: produrre solo musica di qualità e di talento, col cuore! Amo la musica, amo questo progetto, dalla fase embrionale, e vederlo trasformato in una bellissima scultura mi riempie il cuore di gioia. Accademia+Italiana+Dj = Mission Accomplished!
Raccomando questa Accademia!
Quella di frequentare l’Accademia Italiana DJ è stata la migliore esperienza mai avuta. Nel corso di DJ insegnano sia con giradischi che con CDJ partendo proprio dalle basi, togliendo qualsiasi dubbio e facendo sentire sempre più sicuri disco dopo disco. Nel corso di produzione invece é molto appassionante la lezione sulla storia della musica elettronica, com’è nata e come si è evoluta in tutte le sue forme, arrivando ai diversi generi che ci ritroviamo oggi, per non parlare poi della parte teorica su come comporre una traccia dall’inizio fino alla fine, specificando le diverse funzioni del DAW. Detto tutto questo però la cosa che rende l’accademia a parer mio una delle migliori è proprio il suo ambiente compatto e rassicurante dove c’è la possibilità di conoscere altre persone, condividendo con loro la propria passione e fortificandola sempre di più. Una parola va anche agli insegnanti… che sono veramente bravi e preparati, sono sempre disponibili e trasmettono la loro passione mettendo di buon umore anche nella giornata storta…
Professionale e’ la parola che più li descrive, persone preparate disponibili e in grado di insegnare un vero mestiere, reali sbocchi professionali in situazioni importanti, tra tutti i possibili corsi direi il migliore!!!!
Disponibilità, simpatia e professionalità : sono i tre aggettivi che scelgo di usare per descrivere l’accademia e tutto lo staff che la compone.
Veramente una bella esperienza nella scuola,la raccomando.
..e’ stata un esperienza bellissima.Ringrazio tutto lo staff Accademia Italiana Dj… persione cordiali , veri professionisti preparati su tutto e sempre pronti ad aiutarti!! Un ringraziamento speciale a Maurizio Iamartino e Michele Galiano. Grazie di tutto ci rivedremo presto.
Il corso è molto ben strutturato e soprattutto utile; infatti con le competenze acquisite siamo in grado di aprirci le porte in un nuovo mondo che a noi penso prima sconosciuto .
Consiglio vivamente di provare a seguire uno dei corsi offerti da Accademia Italiana DJ e di darsi da fare altrettanto una volta che il corso finisce ; perché oltre ai programmi la scuola offre Contest e possibilità che penso possano rivelarsi molto utili per noi !
Corso efficace e ben strutturato, uno staff molto competente e organizzato in tutto. Un’esperienza unica e coinvolgente. Da provare.
Grazie a questa scuola ho potuto muovere i primi passi nell’ambito della musica elettronica. Persone cordiali, capaci ed in gamba! Rifarei la scuola all’istante poiché è stato un grande insegnamento per me!
Bellissima esperienza. Corso interessante con docenti qualificati e professionali. Adatto sia per chi parte da zero che per chi si vuole perfezionare.
Non posso che spendere parole di elogio per l’organizzazione del corso e per la professionalità di Maurizio Iamartino.
Ho avuto l’opportunità di imparare a mixare sfruttando l’occasione di esercitarmi in uno dei club più importanti d’Italia, con strumentazione professionale all’avanguardia e con un impianto audio spettacolare.
Una parola anche per il nostro “maestro” Angelo Bass: dj bravissimo dotato di un orecchio formidabile; è spettacolare vederti ai piatti!
esperienza che consiglio a tutti coloro i quali hanno almeno 32 beats nelle vene!!
Ho frequentato il corso producer a Firenze ed è stato fondamentale per imparare le basi,consiglio a tutti l’Accademia per l’organizzazione e la preparazione dei ragazzi!!
Accademia di altissimo livello.
Offre un apprendimento eccezionale in tutti gli aspetti della musica.
In questo corso c’è l’emozione di mettere le mani sui vinili, cercare la traccia, mettere in battuta e USARE IL PITCH!
Partire da ciò che è stato l’inizio: IL GIRADISCHI.
P.S. Tranquilli! Vi faranno fare il giro anche con le astronavi più grosse della Pioneer!
Scuola che introduce in modo professionale all’attività di DJ, condotta da persone del settore che si mettono a disposizione con grande passione e professionalità. Bravi!
Great experience that gave me the opportunity to learn from people with a real knowledge of electronic music. Very good if you want to learn something about using CDJs and the TECHNICAL BASICS of producing. Thank you very much to my teachers Gianfranco and to the boss Maurizio for being always very available, even over the due!
Hammer DJ-Kurs! Die Stunden sind sehr lehrreich, staff super professionell. Kann es jedem nur weiterempfehlen.
AID è stata un esperienza fantastica da tanti punti di vista.. uno dei tanti è la Professionalità e il risultato finale che si ottiene a fine corso.Per quanto mi riguarda sono partito da zero,non ho una console a casa, non ho mai avuto a che fare con tutto ciò che riguarda il deejay e non avevo nemmeno idea di cosa si facesse dietro ad una console… con la Accademia hai la possibilità di scoprire tutto questo… io l’ ho fatto.. grazie infinite!!
Bella esperienza, professori disponibili e professionali per gli amanti dei giradischi è il corso perfetto. Una nota in piu per Maurizio gentile e sempre pronto alle esigenze degli studenti. Consigliato.
Non abbiate dubbi a farvi ingolosire da questa bellissima esperienza! Workshop di 7 giorni a ibiza l’isola della musica per eccellenza!! Qui verrete guidati nel fare cocktail musicali con il Angelo Bassi Master nr.1 e verrete accolti gia via telefono da Maurizio che fortunatamente per me si é inventeto tutto questo con passione! Que quieres mas? Cosa aspettate?
Cosa mi piace dell’Accademia Italiana DJ? Lo spirito che la muove. Si percepisce una grande umanità e la voglia di un mondo in cui tutti abbiano la possibilità di accedere a qualsiasi età, alla musica, che è l’architettura dell’anima.
Grazie ad Accademia Italiana Dj ho avuto modo di approfondire ed imparare tecniche musicali, ed di conoscere insegnanti professionali e molto preparati, che mi stanno tutt’ora seguendo per farmi realizzare il mio sogno, quello di affermarmi sulla scena musicale.
Una realtà, penso, unica nella sua “proposta” in Italia. Inutile sottolineare la professionalità dei docenti e l’efficacia del percorso formativo come DJ (ringrazio tantissimo DJ Tamashi per tutte le chicche) ma tengo a suggerire a chiunque sia in una fase decisionale nella scelta di una scuola di DJ che, non solo uscirete che siete in grado di usare al pieno una consolle ma, sarete capaci di padroneggiare il supporto più fico mai esistito in questo lavoro: IL VINILE!!! Inoltre, alla fine del percorso inizia il bello…sono davvero tante le possibilità che AID mi ha offerto come promozione fino ad arrivare ad IBIZA. Forse sono troppe parole per una recensione?!?! Bastava che dicessi “TOP”
Un’esperienza fantastica…grandi professionisti al servizio di una scuola di alto livello.
La consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono imparare o che vogliono perfezionare la tecnica. Tanta roba