Sono molte le iniziative di ACCADEMIA ITALIANA DJ™ rivolte al sociale, ai meno fortunati, all’ambiente e ai progetti di sviluppo della creatività anche in territori e situazioni molto problematiche.
ACCADEMIA CARE
ACCADEMIA CARE, nato ufficialmente nel 2015 e pensato per coloro i quali per vari motivi, nella vita, non hanno avuto l’occasione di esprimersi, qui troveranno gli spazi, le competenze, gli aiuti, in poche parole la possibilità di potersi realizzare. ACCADEMIA ITALIANA DJ™ metterà a disposizione posti nei corsi, lezioni personalizzate ed organizzerà workshop dedicati “Accademia CARE” il tutto a titolo completamente gratuito. Le lezioni avranno come caratteristica l’acquisizione delle conoscenze teoriche e pratiche della professione del DJ e del PRODUTTORE musicale e saranno tenute da esperti di chiara e comprovata competenza.
Le domande potranno essere presentate in qualsiasi periodo dell’anno a mezzo mail solo da associazioni e cooperative senza scopo di lucro riconosciute ed in attività da almeno 2 anni, ONLUS, case famiglia, servizi sociali e semplici privati che riterranno importante segnalarci una storia. Non è possibile presentare la candidatura per sé stessi.
I posti saranno aperti a tutti coloro che hanno almeno 14 anni di età, uomini e donne, senza distinzione di razza, credo religioso e/o provenienza sociale.
I posti, purtroppo, sono limitati e quindi benché la volontà sia di accogliere il numero più grande possibile, non sempre sarà possibile farlo per tutti.
Precisazioni
Il progetto non è finanziato da nessun governo ne’ da nessun ente pubblico, in sostanza è autofinanziato da ACCADEMIA ITALIANA DJ™ e dai soci che prestano il loro tempo e le loro energie. Ai partecipanti non sarà richiesto alcun contributo in danaro. Tutte le donazioni sono ben accette (e per i cittadini italiani scaricabili dalla denuncia dei redditi).
ACCADEMIA PER L’AMBIENTE
Accademia, per le sue campagne e distribuzioni pubblicitarie utilizza carta e colori ecologici a basso impatto ambientale.
