0
SEDI NEL MONDO
0
CORSI PROFESSIONALI
0
ARTISTI INTERNAZIONALI
0
TECNICI CERTIFICATI

Noi siamo l’Accademia

ACCADEMIA ITALIANA DJ™ nasce nel 2009 dall’idea di Maurizio Iamartino, artista, imprenditore musicale, considerato uno dei maggiori esperti di musica elettronica in Italia, e dall’esperienza di NEWJOKERSTAFF™, attiva dal 1998 e punto di riferimento nella produzione di eventi.

La missione dell’Accademia è chiara e unica: fornire ai giovani creativi una formazione completa e una cultura musicale che inizi con la conoscenza della strumentazione tradizionale e dei principali software musicali di editing e live set per farne strumento di espressione artistica.

Proponendosi come vero e proprio laboratorio creativo in continua evoluzione, l’offerta formativa dell’Accademia va dai corsi per DJ e Produttore, ai “7Days workshop” ad Ibiza con esibizione finale, sino ai master “Accademia 2.0” rivolti ai professionisti che vogliono acquisire conoscenze specifiche. Le diverse tipologie formative offrono agli studenti gli strumenti necessari attraverso un percorso didattico specifico e personalizzato.

Oggi, ACCADEMIA ITALIANA DJ™ vanta ben 14 sedi, di cui 7 in Italia (Roma, Milano, Firenze, Bologna, Torino, Catania e Venezia Mestre) 2 in Brasile, esattamente a Rio De Janeiro ed a Balneario Camboriù (stato di Santa Catarina), 2 in Spagna a Barcellona ed Ibiza, una a Berlino in Germania e due in Svizzera a Zurigo e Locarno.

Un risultato reso possibile grazie al continuo dialogo ed alla collaborazione con artisti internazionali e con le aziende leader mondiali nella produzione di software e di strumentazione musicali, così come forte è la selezione dei docenti ufficiali ACCADEMIA ITALIANA DJ™,  i quali sono scelti attentamente valutando la loro grande esperienza, la conoscenza tecnica ed anche le capacità comunicative, gli stessi ben due volte all’anno devono sostenere e superare degli esami interni.

Segui ACCADEMIA ITALIANA DJ™ anche sui social network!