LECTIO MAGISTRALIS
E’ uno dei progetti parallaeli by Accademia Italiana DJ™ e si aggiunge ed arricchisce i famosi corsi per DJ e PRODUTTORE.
L.M. è più di una masterclass, è una vera esperienza personale e musicale, è l’incontro con l’artista, un contatto diretto con chi ha fatto della musica la propria vita e dalla cui esperienza molto si può imparare.
Questo e tutti gli altri incontri Lectio Magistralis saranno a numero limitato sarà quindi molto importante prenotarsi con largo anticipo per evitare di non trovare posti disponibili.
con_
insieme a KEN ISHII, a moderare l’incontro sarà presente MAURIZIO IAMARTINO presidente di Accademia Italiana DJ™
quando_
l’incontro si terrà Mercoledì 14 Dicembre 2022
bio K.I_ (estratto)
Ken Ishii ha debuttato con la leggendaria etichetta techno belga R&S Records nel 1993. In quell’anno ha raggiunto il 1° posto della classifica techno della rivista britannica NME, che lo ha portato al riconoscimento mondiale. Nel 1995, viene pubblicato l’apprezzatissimo primo album “JELLY TONES” (R&S/Sony Japan). L’anno successivo, il video del singolo “EXTRA”, tratto da questo album (diretto da Koji Morimoto, l’animatore del cartone animato di successo mondiale “Akira”) ha vinto il premio “Dance Video of the Year” di MTV.
Da allora, Ken è considerato come uno dei pionieri giapponesi in grado di creare suoni elettronici di livello mondiale. Nel 1998, ha prodotto la sigla ufficiale delle Olimpiadi invernali di Nagano, in Giappone, ed è stata suonata in più di 140 paesi in tutto il mondo. Nel 2000, Ken è stato intervistato e apparve sulla copertina della rivista Newsweek, come simbolo della nuova cultura giapponese.
Nel 2004 è stato premiato come miglior DJ Techno ai “Dance Music Awards” di Ibiza.. Si esibisce spesso in mega festival dance, come ad esempio Monegros (Spagna), WIRE (Giappone). Dal 2020, Ken si è tenuto occupato in varie produzioni musicali, come la scelta di produrre il tema ufficiale per celebrare il 40° anniversario di PAC-MAN, uno dei giochi più conosciuti della storia.
dove_
l’incontro si terrà a Firenze, in pieno centro storico. La location esatta rimane per adesso segreta, gli iscritti saranno avvisati per tempo con mappa e codice di accesso direttamente sul cellulare personale.
note importanti_
– evento a NUMERO LIMITATO
– gli incontri Lectio Magistralis sono e saranno sempre gratuiti per gli studenti e ex studenti ufficiali Accademia Italiana DJ
pagina dedicata_
scopri di pià alla Pagina Dedicata Lectio Magistralis su questo sito.
video_
guarda gratuitamente su YouTube le precedenti puntate e iscriviti al canale.