Variazioni del programma

L’organizzatore si riserva la facoltà di modificare il programma delle lezioni del corso e/o sostituire il docente di pari livello limitatamente ad esigenze organizzative.

Recesso, modifica data corso da parte del partecipante, sostituzioni

Il partecipante che intende rinunciare per qualsiasi motivo alla partecipazione del corso potrà farlo dandone tempestivo avviso tramite lettera raccomandata a/r prima dei 30gg antecedenti la data di inizio corso al quale si era iscritto. Il recesso, in ogni modo, non darà diritto al rimborso ne’ totale ne’ parziale della quota di iscrizione versata. Altresì è data facoltà all’iscritto di cambiare la data di inizio corso utilizzando la stessa quota di iscrizione. E’ possibile in ogni momento sostituire il nominativo del partecipante, sempre che la variazione venga comunicata tempestivamente e per iscritto (anche via mail) alla sede di competenza.

Responsabilità

ll partecipante ai corsi sarà responsabile della propria persona e delle proprie cose durante tutta la durata delle lezioni. L’iscrizione per i minori d’età sarà presa in considerazione esclusivamente previa presentazione di una liberatoria da parte dei genitori o di chi fa le veci.

Annullamento e rinvio dei corsi

L’organizzatore si riserva la possibilità di rinviare o annullare il corso programmato dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti. Si riserva altresì il diritto di recedere in qualsiasi momento dal rapporto in essere senza che ciò comporti alcun rimborso della quota versata dall’iscritto in caso di: mancata compilazione della scheda di iscrizione in modo corretto e leggibile; mancato pagamento della quota di iscrizione o della quota suppletiva e/o trasmissione della documentazione d’iscrizione; mancata corrispondenza delle caratteristiche dei dati dichiarati nella scheda d’iscrizione rispetto alla realtà; esercizio di attività e prestazioni concorrenziali con l’Associazione Culturale IL MARZOCCO; mancato rispetto delle regole del regolamento di partecipazione e/o di civile convivenza.