Music Platform

ACCADEMIA ITALIANA DJ™ sostiene ufficialmente l’iniziativa MUSIC PLATFORM, i cui obiettivi sono la valorizzazione, la tutela e la scoperta del territorio, usando come mezzo universale la musica.

Ogni video musicale sarà realizzato in modo da focalizzare l’attenzione sullo spazio che circonderà l’artista. La ricercatezza musicale e la scelta timbrica di chi si esibirà, farà da sottofondo a questo percorso itinerante all’insegna della cultura, della musica e del territorio.

Questo progetto “no-profit” è ideato e realizzato da giovani leccesi, insieme all’associazione “APD Amici Giallorossi” di muro leccese. Ogni video musicale sarà girato in location diverse e con la partecipazione di artisti diversi, scelti per l’occasione di volta in volta.

Le diverse puntate, saranno pubblicate sul canale Youtube ufficiale di MUSIC PLATFORM, Facebook, Instagram  e sul canale YouTube ufficiale ACCADEMIA ITALIANA DJ™ con cadenza bimestrale

Puntate

Per la prima puntata siamo stati ospitati dal comune di Muro Leccese (LE), in una delle location che rispecchia la forte impronta medioevale di questa meravigliosa cittadina. I sotterranei del palazzo del principe fanno da sfondo a Dario Lotti, storico dj lecce, che con la sua esperienza trentennale ci regala un djset capace di sintetizzare magistralmente il concetto di riscoperta musicale.

GUARDA LA PRIMA PUNTATA

Per la seconda puntata siamo stati ospitati dal comune di Nardò, in uno dei parchi naturali più incredibili del territorio salentino: un’oasi di pace, nature e music. Considerato uno tra i più suggestivi parchi del Salento, il Parco Naturale Regionale e Palude del capitano. Per l’occasione, abbiamo scelto il Live di Simone Gatto: dj/Produttore più eclettico e profondo del territorio, capace di trasportarci in un viaggio infinito, tra ambiente, musica classica e elettronica sperimentale.

GUARDA LA SECONDA PUNTATA

Per la terza puntata, all’interno del Trappeto oleario dei Protonobilissimo a Muro Leccese. Una location suggestiva che ospiterà delle note incantevoli degne di Dan Mela, DJ Internazionale d’origine italo-canadesi. Nel panorama musicale da tantissimi anni si destreggia tra progetti, eventi e iniziative del settore che lo portano, di volta in volta, ad un pubblico sempre più vasto. Il frantoio che cullerà le sue creazioni è nel cuore di Muro Leccese, in Salento; un frantoio a stanza unica nato nel 1602 e racchiude in se una particolarità importante: un graffito della battaglia di Lepanto del 1571. Straordinario, non credete?

GUARDA LA TERZA PUNTATA