Corso DJ

Djing | Tecniche di mixaggio con Giradischi, CD Player e Software | Ricerca e selezione musicale | Esibizioni live | Controller MIDI-USB | Registrare una demo/live | Marketing e Promozione | Regolamentazione SIAE ed ex ENPALS (INPS)

Dettagli

Il Corso DJ di ACCADEMIA ITALIANA DJ™, prepara gli studenti ad una perfetta gestione della serata. Le lezioni prevedono una sessione tecnica in cui si acquisiscono nozioni specifiche sull’utilizzo di giradischi e CD player, i principali software in commercio e l’analisi della regolamentazione vigente (SIAE ed ex ENPALS), e di una sessione teorica incentrata sulle migliori strategie di comunicazione e sulla scelta delle migliori tracce da suonare durante i live set. Grazie alla collaborazione con insegnanti/ DJ professionisti di caratura internazionale, il Corso DJ permette ai giovani creativi di adattarsi ai diversi contesti musicali e di affinare le capacità comunicative. Il Corso DJ è disponibile nelle nostre sedi di Firenze, Roma, Milano, Torino, Bologna, Venezia, Catania, Barcellona, Ibiza, Zurigo, Locarno, Rio De Janeiro.

Il Corso DJ, a NUMERO CHIUSO con prenotazione obbligatoria, organizza gruppi di lavoro personalizzati in accordo al grado di preparazione degli studenti. Al termine del corso l’Accademia rilascia ai propri iscritti l’attestato di frequenza.

Durata

Sedi Inizio corsi
Barcellona In preparazione (Ed. 20)
Firenze 18 Ottobre 2017 (Ed. 20)
Bologna 19 Ottobre 2017 (Ed. 20)
Torino 24 Ottobre 2017 (Ed. 20)
Milano 25 Ottobre 2017 (Ed. 20)
Venezia 26 Ottobre 2017 (Ed. 20)
Roma 02 Novembre 2017 (Ed. 20)
Catania 03 Novembre 2017 (Ed. 20)

Durata: 8 settimane con 16 lezioni di 3 ore ciascuna
Attestato di fine corso: SI (frequenza minima 80% delle ore di lezione)
Numero massimo partecipanti: 10 (dieci)

Costi

Le quote di iscrizione al Corso DJ ed ai corsi ACCADEMIA ITALIANA DJ™ sono molto accessibili e variano a seconda della sede scelta, e soprattutto sono chiare e visibili direttamente sul sito.
L’Accademia offre la possibilità di rateizzare la retta o saldare in un’unica soluzione e di usufruire di sconti per gli studenti che vogliono partecipare a più corsi.

Da tenere conto sempre il numero chiuso e la variazione dei prezzi, con un aumento quanto più ci si avvicina alla data di inizio corsi.

Troverai maggiori informazioni ed i dettagli sui costi direttamente sul modulo d’iscrizione online alla sezione ISCRIZIONI.